Il Laboratorio si avvale delle più moderne tecnologie Hardware e Software per garantire elevati standard in termini di qualità dei manufatti.
Il Laboratorio è attrezzato per realizzare i dispositivi seguendo l’iter di sviluppo tradizionale o un innovativo Iter digitale basato sulle più moderne tecnologie di scansione, modellazione e stampa 3D.

Il Laboratorio Ortodontico Massimo Sanna prevede piani di aggiornamento periodici e continui per mantenere ai massimi livelli le competenze specialistiche del proprio Team di risorse.

Scanner dentale con 2 telecamere da 5 Megapixel a LED blu per scansione multi-linea adattiva delle impronte. Consente una digitalizzazione delle impronte precisa ed efficace.

Software che consente di lavorare sulla base di impronte rilevate da scanner intra-orale per la creazione di allineatori invisibili e dispositivi di ortodonzia fissa o mobile tradizionali.

Appliance Designer™ è il principale software CAD dedicato alla creazione di varie tipologie di apparecchi ortodontici. Si interfaccia nativamente con Lo scanner E2 3Shape.

Stampante in 3 dimensioni per la stampa dei modelli in resina utilizzati per la realizzazione di dispositivi ortodontici o richiesti dal medico come modelli studio.

Programma specifico per la certificazione dell’unicità del prodotto in base alla normativa vigente in materia di produzione di dispositivi medici e ortodontici.