Il Laboratorio Ortodontico Massimo Sanna è specializzato nella progettazione e realizzazione dispositivi ortodontici su misura sulla base delle specifiche mediche di Odontoiatri e Ortodontisti.
Il Laboratorio è attrezzato per realizzare i dispositivi seguendo l’iter di sviluppo tradizionale o un innovativo Iter digitale basato sulle più moderne tecnologie di scansione e modellazione 3D.

Il Laboratorio Ortodontico nasce nel 2008 per mano di Massimo Sanna che dopo un’esperienza societaria trentennale nel laboratorio W.B., decide di intraprendere l’attività in proprio affiancato dalle storiche collaboratrici.

Il Laboratorio dispone di una sala gessi (Gipsoteca) per lo sviluppo delle impronte in gesso, la preparazione dei modelli per la costruzione dei manufatti e la realizzazione di modelli di studio squadrati.

Il Laboratorio si distingue per la presenza di un reparto digitale che consente lo sviluppo delle impronte in resina mediante software di scansione, digitalizzazione, modellazione e stampa 3D dei modelli

Le impronte sono utilizzate per la costruzione di apparecchi ortodontici mobili e fissi, dispositivi ortopedico funzionali, bites, placche termo-stampate e dispositivi antirussamento.
Il Laboratorio è attrezzato per soddisfare sia le richieste di lavorazione tradizionale che quelle più raffinate e tecnologicamente avanzate.

Ricezione impronte
Produzione modello
Realizzazione dispositivo ortodontico

Ricezione file virtuale
Elaborazione con software dedicato
Produzione prototipo/dispositivo

Il Laboratorio Ortodontico è attrezzato per ricevere ed importare i file delle scansioni orali mediante i principali scanner in commercio.

Il Laboratorio può sviluppare le impronte tradizionalmente o con le più moderne tecnologie di acquisizione, modellazione software e stampa 3D

Il Laboratorio si occupa della creazione dei modelli utilizzati per sviluppare i dispositivi o i modelli studio richiesti dal medico

Il laboratorio si propone come consulente qualificato per l’identificazione della soluzione migliore per la realizzazione dei dispositivi prescritti
Il Laboratorio utilizza esclusivamente materiali marcati CEE secondo la certificazione UE. Ci riforniamo unicamente dalle migliori case produttrici quali: Foresta Dental, Dentaurum, Leone, Scheu Dental, Trishape.
Il Laboratorio dispone di un dispositivo Laser Desktop Dentaurum che consente di realizzare il disgiuntore rapido del palato esclusivamente con saldatura laser. Il laboratorio può utilizzare inoltre la tecnica di saldo-brasatura.
Mediante l’utilizzo del software 3Shape Orthoanalizer il Laboratorio è in grado di soddisfare la crescente richiesta di allineatori invisibili realizzando strutture Fuse Laser Melting.
Il Laboratorio prevede piani di aggiornamento periodici continui per mantenere ai massimi livelli la competenza del proprio Team e lo standard qualitativo del servizio offerto.





